Alle 14:55 di oggi, mercoledì 7 febbraio, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato la prima scossa, di magnitudo 3.3, con epicentro poco distante dal comune di Langhirano.
di Riccardo Saccoccia
Poco dopo, alle 14.57, è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1 con epicentro nei pressi di Calestano. Le prime scosse risalgono a ieri mattina, altre quattro scosse sono state registrate all’alba di oggi con epicentri sempre nelle zone fra Calestano e Langhinaro.
I cittadini di Parma e della provincia, nello specifico a Langhirano, Calestano, Felino, Collecchio, Sala Baganza, hanno avvertito nitidamente la scossa. Non si registrano danni a persone o cose.
Le scosse continuano anche in queste ore, l’aggiornamento attuale registra altre scosse verso le ore 15:00 con magnitudo stimata fra 2.9 e 3.4, l’epicentro di queste ultime scosse è Parma. Un’altra scossa con magnitudo di 2.6, sempre in quelle ore, è sta registrata con epicentro a Felino.
Tag: Calestano, Collecchio, danni, emilia romagna, Felino, Langhirano, magnitudo, molte scosse, parma, provincia di Parma, regione, terremoto Last modified: Febbraio 7, 2024