Il comune di Parma ha deciso di rinnovare la licenza d’uso dell’App Comuni-Chiamo, al costo di circa 12.000 euro, compresi di Iva, che sono stati pagati alla società che gestisce il servizio. Lo stabilisce la determina dirigenziale DD-2024-275 del 7 febbraio.
di Laura Andriuzzi
Cos’è Comuni-Chiamo? Comuni-Chiamo è il servizio che permette di gestire le segnalazioni dei cittadini sui problemi della città: dal degrado, al verde pubblico, fino ai rifiuti.
Come si legge nel testo di presentazione del progetto, Comuni-Chiamo “facilita la comunicazione tra i cittadini e i Comuni, rendendo accessibile un sistema per effettuare segnalazioni direttamente dal sito istituzionale del Comune, una Piattaforma web esterna e una App per segnalazioni gratuite, semplici da usare e ricche di funzionalità, che consentono di segnalare tutti i piccoli e grandi problemi del quotidiano rilevati nel territorio, come ad esempio guasti all’illuminazione pubblica, danni a patrimonio di uso comune oppure inerenti l’esercizio dei rifiuti o la cura del verde urbano” .
Tag: app, cittadini, comune, servizio Last modified: Febbraio 7, 2024