Oggi, giovedì 8 febbraio, andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Ad accompagnare Amadeus ci sarà la comica siciliana Teresa Mannino, che in conferenza stampa ha dichiarato: “È un po’ un gioco per me essere qui: essere dentro una cosa che guardavo da bambina, e guardo ancora oggi. Solo che Amadeus me lo ha rovinato: stavolta non posso vederlo come in passato”
di Laura Andriuzzi
Tanti gli ospiti attesi sul palco. Si parte dall’attore statunitense Russel Crowe, che a Sanremo suonerà con la sua band. A calcare il palco dell’Ariston ci saranno anche Sabrina Ferilli, che presenterà la fiction Gloria, ed Edoardo Leo, al festival per presentare la nuova fiction Il Clandestino.
Ad animare la serata anche due fuoriclasse della musica italiana: Gianni Morandi, che torna al Festival dopo la co-conduzione dello scorso anno, ed Eros Ramazzotti, che si esibirà in onore dei 40 anni de La terra promessa, sua canzone di esordio a Sanremo.
Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicheranno una canzone ai morti sul lavoro. Mentre a Piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara, sulla Costa Smeraldi sarà il turno di Bresh.
Ecco, nel dettaglio, la scaletta della serata, che vedrà i cantanti presentarsi tra di loro:
- Il Tre presentato da Loredana Bertè
- Maninni presentato da Alfa
- Bnkr44 presentati da Fred de Palma
- Santi Francesi presentati da Clara
- Mr. Rain presentato da Il Volo
- Rose Villain presentata da Gazzelle
- Alessandra Amoroso presentata da Dargen d’Amico
- Ricchi e Poveri presentati da Big Mama
- Angelina Mango presentata da Irama
- Diodato presentato da The Kolors
- Ghali presentato da Mahmood
- Negramaro presentati da Emma
- Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
- Sangiovanni presentato da Renga Nek
- La Sad presentata da Geolier