Scritto da 5:17 pm Parma, Attualità, Cronaca

San Leonardo, il cane antidroga Nogout scova 6 etti di stupefacenti: arrestato un 21enne

Il cane antidroga Nagout aiuta nel fermo di due uomini

Nei giorni scorsi si sono nuovamente svolti i servizi straordinari di controllo del territorio per il contrasto dello spaccio e del crimine diffuso. Nello specifico, questo controllo ha interessato la zona stazione e il quartiere San Leonardo.

di Riccardo Saccoccia

Durante l’attività di controllo a ridosso della stazione ferroviaria. Il poliziotto a 4 zampe Nagout ha segnalato una persona nei pressi della stazione ferroviaria che, alla vista dei poliziotti, cercava di allontanarsi allo scopo di eludere il controllo.

Il soggetto è stato fermato e identificato: si trattava di un cittadino italiano 31enne. Sottoposto a successiva perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa tre grammi di sostanza stupefacente. Il 31enne è stato quindi sanzionato ai sensi dell’art 75 DPR 309/90 e lo stupefacente è stato sequestrato.

Nel corso dei controlli svolti in zona San Leonardo lo stesso cane, Nagout, è stato attratto da una vettura parcheggiata in strada. Il personale impiegato. ritenendo che sull’autovettura potesse essere occultato dello stupefacente, ha atteso che il proprietario tornasse.

Al ritorno dell’utilizzatore dell’auto, un 21enne italiano, i militari l’hanno bloccato, controllato e perquisito. Trovando, in parte all’interno dell’autovettura e in parte nel marsupio dell’uomo, hashish e marijuana per circa 600 grammi, circa 375 euro in contanti, un coltello multiuso ed il necessario per confezionare le dosi.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Febbraio 10, 2024
Close