Le recenti vicende sanremesi che hanno visto protagonista Russell Crowe sono culminate in questa dichiarazione: “Ho scoperto cosa mi lega all’Italia: un legame di sangue. Sono originario di Ascoli Piceno, prima ancora di Parma“.
di Riccardo Saccoccia
Dopo il successo della sua ospitata a Sanremo, l’attore australiano, ha cominciato a godere di ancora maggior affetto da parte del popolo dello stivale.
Infatti, in occasione del suo prossimo tour estivo, che tocca anche la vicina Piacenza, deciderà di fare un salto a Fidenza, la terra del suo trisavolo, tale Luigi Ghezzi.
Nello specifico pare che il parente di Crowe fosse di Chiusa Ferranda, una frazione della città borghigiana a 37 chilometri da Parma.
Anche il sindaco, Andrea Massari, si dice speranzoso e da la sua benedizione all’attore: “Se vorrà seguire l’iter amministrativo-burocratico e ottenere la cittadinanza attraverso lo Ius sanguini potrà farlo ottenendo il documento che custodiamo a Fidenza. Gli abbiamo scritto, magari si farà vivo. Lo spero”.
Tag: andrea massari, ascoli piceno, emilia romagna, festival della canzone italiana, festival di sanremo, fidenza, italiano, luigi Ghezzi, parma, piacenza, russell crowe, Sanremo Last modified: Febbraio 11, 2024