Il Cau all’ospedale Maggiore di Parma, dopo soli due mesi dalla sua inaugurazione, si espande. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, infatti,
L’Azienda ospedaliero-universitaria e l’Azienda Usl di Parma hanno deciso di venire incontro alle esigenze degli utenti predisponendo l’apertura di un secondo laboratorio.
Di Luca Bovio
Il secondo centro Cau del Maggiore sarà operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Dal 13 febbraio entrambi gli ambulatori Cau saranno collocati in un’area dedicata, contigua alla sala d’attesa con accesso dall’ingresso pedonale della struttura del Pronto Soccorso.
Sandra Rossi, direttrice sanitaria dell’Azineda ospedaliero-universitaria, e Pietro Pellegrini, sub-commissario sanitario dell’Azienda Usl così commentano: “Stiamo cercando di migliorare il servizio offerto dai Cau per rispondere in modo qualificato e tempestivo ai bisogni di salute urgenti e non gravi dei cittadini, secondo gli obiettivi dei nuovi servizi di prossimità aperti sul territorio provinciale. Il personale medico ed infermieristico che vi opera è stato appositamente formato per garantire una presa in carico appropriata degli utenti, consentendo al personale al Pronto Soccorso di dedicarsi ai casi più gravi“.
Tag: cau, parma, pietro pellegrini, pronto soccorso, sandra rossi Last modified: Febbraio 12, 2024