Il colosso americano del packaging ProMarch rileva lo storico marchio Zacmi (Zanichelli Meccanica di Parma), un’azienda con circa 120 dipendenti e un fatturato di 45 milioni di euro in crescita.
di Laura Andriuzzi
ProMarch, controllata dalla banca statunitense Bdt & Msd Partners, ha già avviato un progetto di cooperazione con l’azienda bolognese Ima, di proprietà della famiglia Vacchi.
Zacmi, azienda nata nel 1954, entrerà a far parte della linea di Business Primary packaging di ProMarch. L’attuale gruppo dirigente rimarrà in carica: l’attuale AD, Giorgio Boselli, assumerà il ruolo di vicepresidente e direttore generale, mentre Caterina Pagani manterrà un’incarico di amministratore onorario.
Il presidente e CEO di ProMarch Mark Anderson commenta così l’operazione: “L’ingresso di Zacmi rafforza ulteriormente la nostra posizione come uno dei fornitori leader del settore di tecnologie di riempimento e processo. Questa acquisizione ci consente inoltre di aggiungere prodotti chiave al portafoglio complessivo di attrezzature per l’imballaggio di ProMach, come il riempimento e la aggraffatura di lattine per alimenti, ma soprattutto questa acquisizione supporta ulteriormente la nostra visione strategica di fornire ai clienti in tutto il mondo soluzioni complete e il supporto di un forte partner globale”.
“Siamo entusiasti di far parte dell’azienda di confezionamento e lavorazione più rispettata del settore. ProMach ha una comprovata esperienza nell’investimento nelle sue aziende e nello sviluppo della propria portata per servire al meglio i clienti. In ProMach abbiamo trovato un partner che migliorerà il valore della nostra attività e garantirà continuità ai nostri clienti e al nostro personale che beneficeranno dell’ampio portafoglio di soluzioni e relazioni di ProMach. Sappiamo che questa mossa garantirà la continua crescita di Zacmi”, sono le dichiarazioni di Giorgio Boselli.
In prospettiva c’è l’allargamento verso nuovi segmenti di mercato come bevande e prodotti in polvere.
Tag: parma, promarch, zacmi Last modified: Febbraio 15, 2024