Scritto da 12:47 pm Parma, Attualità

Il colosso americano ProMarch rileva la storica Zacmi

Zacmi il colosso americano ProMarch

Il colosso americano del packaging ProMarch rileva lo storico marchio Zacmi (Zanichelli Meccanica di Parma), un’azienda con circa 120 dipendenti e un fatturato di 45 milioni di euro in crescita.

di Laura Andriuzzi

ProMarch, controllata dalla banca statunitense Bdt & Msd Partners, ha già avviato un progetto di cooperazione con l’azienda bolognese Ima, di proprietà della famiglia Vacchi.

Zacmi, azienda nata nel 1954, entrerà a far parte della linea di Business Primary packaging di ProMarch. L’attuale gruppo dirigente rimarrà in carica: l’attuale AD, Giorgio Boselli, assumerà il ruolo di vicepresidente e direttore generale, mentre Caterina Pagani manterrà un’incarico di amministratore onorario.

Il presidente e CEO di ProMarch Mark Anderson commenta così l’operazione: “L’ingresso di Zacmi rafforza ulteriormente la nostra posizione come uno dei fornitori leader del settore di tecnologie di riempimento e processo. Questa acquisizione ci consente inoltre di aggiungere prodotti chiave al portafoglio complessivo di attrezzature per l’imballaggio di ProMach, come il riempimento e la aggraffatura di lattine per alimenti, ma soprattutto questa acquisizione supporta ulteriormente la nostra visione strategica di fornire ai clienti in tutto il mondo soluzioni complete e il supporto di un forte partner globale”.

“Siamo entusiasti di far parte dell’azienda di confezionamento e lavorazione più rispettata del settore. ProMach ha una comprovata esperienza nell’investimento nelle sue aziende e nello sviluppo della propria portata per servire al meglio i clienti. In ProMach abbiamo trovato un partner che migliorerà il valore della nostra attività e garantirà continuità ai nostri clienti e al nostro personale che beneficeranno dell’ampio portafoglio di soluzioni e relazioni di ProMach. Sappiamo che questa mossa garantirà la continua crescita di Zacmi”, sono le dichiarazioni di Giorgio Boselli.

In prospettiva c’è l’allargamento verso nuovi segmenti di mercato come bevande e prodotti in polvere.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 15, 2024
Close