Il fine settimana è ormai alle porte. Se non sapete ancora come passarlo, ecco qualche idea su cosa fare a Parma e in provincia, tra incontri gratuiti, eventi speciali, visite guidate e spettacoli teatrali.
di Laura Andriuzzi
Venerdì 16 febbraio alle ore 21 al Teatro del Tempo va in scena Grappoli di Rabbia, una lettura di Fabrizio Croci tratta da Furore di John Steinbeck, con musiche dal vivo di Rocco Rosignoli. Grappoli di rabbia mette in scena il turbamento sociale del decennio 1930-1940 e le contraddizioni del sogno americano, mescolandole alla contemporaneità e dando spunti di riflessione sulle dinamiche della storia.
Anche se San Valentino è ormai terminato, domenica 18 febbraio al Castello di Compiano si tiene l’evento “San Valentino 2024 Storie d’amore tra passione e intrighi”. Si tratta di una visita narrata con al termine elegante aperitivo pre- pranzo o pre-cena. La visita, basata sulla lettura di libri, poesie e diari, mette al centro la narrazione di storie d’amore e svela l’identità di personaggi celebri, la cui storia si intreccia con quella del castello, come Evita Peron, Napoleone Bonaparte e Gabriele D’Annunzio.
Domenica 18 febbraio a Rocca Sanvitale di Fontanellato ci sarà una visita a tema con aperitivo e la musica di un violinista, sempre a tema San Valentino.
Tag: eventi, parma, san valentino, teatro, weekend Last modified: Febbraio 16, 2024