Lo scorso venerdì 16 febbraio un cane è rimasto vittima di un boccone avvelenato lungo lo Stradone Martiri della Libertà a Parma.
di Riccardo Saccoccia
Il veterinario dell’Ausl che ha effettuato la diagnosi sulla base della sintomatologia manifestata, delle indagini anamnestiche e degli esami ematochimici. L’episodio che ha visto coinvolto il cane potrebbe essere stata causata dall’assunzione di rodenticidi o di altri farmaci con attività analoga.
In seguito all’episodio il Comune di Parma ha emesso un’ordinanza che prevede, nella zona di Stradone Martiri della Libertà, compresi il civico n. 17 ed il civico n. 39, che nelle vie e luoghi pubblici sia rispettata la norma, già in vigore, relativa all’obbligo di tenere i cani al guinzaglio.
Il comune ha suggerito che gli animali siano muniti anche di museruola, così da evitare l’ingestione di eventuali altri bocconi. Inoltre si chiede che ai cani e ai gatti sia impedito di uscire liberamente dalle abitazioni senza controllo.
Tag: boccone avvelenato, bocconi avvelenati, cani, comune di parma, guinzaglio, museruola, parma, stradone martiri della libertà, veleno Last modified: Febbraio 17, 2024
[…] principali zone interessate saranno: Viale Solferino, Via G. Rustici, Viale Duca Alessandro, Viale Martiri della Libertà, Viale delle Rimembranze, Strada Torelli e tutte le zone […]