Il tentato furto si è consumato in un supermercato di Collecchio. Due persone, una donna di 39 anni e un’uomo di 37, sono entrate all’interno del supermercato ed hanno cominciati a girare fra gli scaffali, destando subito l’attenzione degli addetti alla sicurezza.
di Riccardo Saccoccia
La vigilanza, attraverso le telecamere a circuito chiuso, li ha notati mentre prelevavano diverse bottiglie di alcolici che, pensando di non essere visti, nascondevano all’interno di un grande zaino.
Giunti alle casse automatiche, i due hanno pagato solo alcuni articoli – lattine di birra e un panino – avviandosi poi velocemente verso l’uscita. Proprio a ridosso delle porte, il personale di sicurezza ha chiesto loro di mostrare il contenuto dello zaino.
A quel punto, l’uomo che portava lo zaino sulle spalle, fingendo di collaborare, si è sfilato lo zaino porgendolo alla complice per poi guadagnare velocemente l’uscita, abbandonando entrambi.
La donna, rimasta indietro, non è riuscita a fare altrettanto in quanto negli stessi momenti veniva fermata dai carabinieri. La 39enne ha dichiarato poi di non conoscere le generalità dell’uomo che l’accompagnava, circostanza poco credibile.
In breve tempo i militari sono a individuare anche il complice, un 37enne italiano pregiudicato visto spesso in compagnia della donna, la cui foto corrispondeva perfettamente con l’uomo immortalato dalle telecamere. Per la coppia è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, in quanto ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
Tag: alcolici, criminali, crimine, denuncia, furto, market, mercato, parma, polizia, pregiudicati, Procura, refurtiva, supermercato Last modified: Febbraio 17, 2024