Il terremoto torna a farsi sentire nel territorio di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, oggi la terra è tornata a tremare tra Langhirano e Calestano. Tuttavia, le nuove scosse, sebbene di lieve entità, si sono avvertite anche in altre zone del parmense.
Di Luca Bovio
Come a Fidenza, dove il sindaco Andrea Massari, ha preferito dare ordine di evacuare la scuola primaria De Amicis. Commenta così l’accaduto lo stesso primo cittadino attraverso un post su Facebook: “Un terremoto di lieve entità ha scosso la provincia di Parma alle 14.46. La scossa, di magnitudo 3,8 è l’ennesima di una lunga serie, in questo caso di una intensità maggiore. Non si segnalano danni a persone o cose, ma solo qualche segnalazione dalla popolazione. Per precauzione, gli alunni della scuola primaria De Amicis sono stati evacuati in sicurezza dal personale scolastico, seguendo le procedure previste dal piano di emergenza. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni delle strutture e degli ambienti scolastici. Dopo aver accertato l’assenza di rischi, le lezioni sono riprese regolarmente nel pomeriggio“.
Tag: andrea massari, fidenza, parma, scuola primaria de amicis, sindaco massari, terremoto Last modified: Febbraio 20, 2024