Sabato 24 febbraio alle 16:15 il Parma scenderà in campo allo stadio Sinigaglia contro i padroni di casa del Como. L’allenatore dei crociati, Fabio Pecchia, parlando della gara nell’intervista della vigilia giura di non fare calcoli e di non puntare al pareggio: “”L’anno scorso per come si era messa la gara avrei firmato con il sangue, quest’anno mai“.
Di Luca Bovio
E prosegue poi sulla stessa falsariga: “Non stiamo giocando un passaggio del turno, per me ogni partita ha tre risultati e noi dobbiamo pensare di giocare per vincere senza fare calcoli. Lavoriamo molto sul recupero palla e sull’aggressione dell’avversario. Mi piacerebbe vedere qualcosa in più visto il tanto lavoro svolto in tal senso“.
Mister Pecchia ha poi parlato della tendenza del Parma a mandare molti giocatori in rete: “Non importa chi segna, l’obiettivo è vincere le partite. Ci manca il centravanti di peso? Non necessariamente dobbiamo avere una punta statica, l’importante è creare e noi creiamo tanto. Dobbiamo anzi concretizzare maggiormente. Abbiamo attaccanti di riferimento come Colak e Charpentier o più di movimento come Bonny, Man o Mihaila oppure Benek, non importa questo. Dobbiamo vincere più partite possibili con o senza l’attaccante“.
L’allenatore gialloblu ha, poi, parlato anche degli avversari del Como: “[…] sanno giocare anche molto bene palla a terra. Hanno le qualità ed i giocatori adatti per essere protagonisti nei novanta minuti mantenendo anche il possesso del pallone ed arrivare così in zona gol“. E su cosa si aspetta da loro: “Mi aspetto una squadra che ha sempre avuto lo stesso atteggiamento, come a Palermo. Ora con Roberts hanno un’identità diversa da prima e vogliono sempre giocare a calcio. In mezzo e davanti hanno tanta qualità e giocatori abili nello spazio. Dovremo lavorare molto bene“.
Tag: Como, fabio pecchia, parma Last modified: Febbraio 23, 2024