Nei giorni di mercoledì e giovedì i carabinieri della Compagnia di Parma, hanno portato avanti un’importante operazione di sicurezza al Parco Ducale. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i militari, supportati anche dai colleghi di altre Stazioni, si sono concentrati sullo spaccio di droga e gli ambulanti abusivi.
Di Luca Bovio
In seguito all’iniziativa dei carabinieri di Parma cinque giovani tra i 20 e i 29 anni sono trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish per uso personale, per un totale di 10 grammi circa. Insieme al contrasto allo spaccio si è anche portato avanti l’impegno contro il commercio ambulante abusivo. Tale pratica, infatti, crea un regime di concorrenza sleale con quei commercianti che all’interno dell’area del Parco Ducale svolgono attività commerciali nel rispetto di leggi e regolamenti.
In quest’ottica è stato multato un ambulante 45enne di origini indiane, il quale è stato trovato in possesso di 55 bottiglie di birra di varie marche e 50 bottiglie di alcolici, delle quali alcune parzialmente aperte probabilmente utilizzate per la somministrazione ai clienti che di volta in volta ne fanno richiesta, nella totale assenza di norme igienico sanitarie. La merce è stata sequestrata.
Tag: alcool, carabinieri, droga, parco ducale, parma Last modified: Febbraio 26, 2024