Continuano i disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che oramai da ore si sta abbattendo su tutto il territorio di Parma. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, le forti piogge e le conseguenti piene di fiumi e torrenti hanno provocato diversi allagamenti nella zona della Bassa. A causa di una situazione che appare critica ed in continuo mutamento la Provincia ha chiuso il tratto di Sp11 tra Fontanellato, Paroletta e Soragna a causa del livello del Rovacchia.
Di Luca Bovio
A preoccupare è anche la situazione del Po. Il grande fiume, dopo tanti mesi di secca, pare stia aumentando il livello della propria portata di ora in ora. Nel mentre, sempre a causa degli allagamenti, a Pievettoville è sommersa dall’acqua strada Rossare. In sensibile aumento anche il livello di altri corsi d’acqua minori, come la Rovacchia ed il cavo Fontana nella zona di Soragna. A Busseto, da ieri sera, in via Provesi ed in altre vie del centro, vengono segnalati diversi black out dell’energia elettrica.
Disagi anche a San Secondo dove, a causa delle intense piogge, diverse strade di campagna si sono allagate e vi sono ovviamente problemi per la loro percorribilità. Si segnalano tra queste Strada dell’Isola e la zona antistante la Rocca dei Rossi.