Tra i protagonisti del convegno sulle Competenze nello sport europeo organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma, in collaborazione con l’Università di Parma, l’Unione Parmense Industriali e Associazione Italiana Avvocati dello Sport, a Palazzo Soragna, Paolo Cannavaro, grande ex del Parma, ha avuto il tempo per esprimersi anche sulla situazione della sua vecchia squadra.
Di Luca Bovio
Come riporta anche il sito Parmalive.com, queste sono state le prime parole di Cannavaro: “È una squadra molto forte, il mister è stato bravo a dargli una continuità che mancava. Manca poco, hanno l’obiettivo la davanti, speriamo che lo raggiungano per la città e i tifosi“.
L’ex difensore gialloblu ha poi continuando parlando del lavoro dell’attuale allenatore Fabio Pecchia: “Fabio è sempre stato un ragazzo intelligente, lo ha dimostrato da calciatore, lo sta dimostrando da allenatore. È una persona che vuol sempre migliorarsi, sta crescendo, è cresciuto, sta facendo bene e spero continui così“.
Cannavaro ha poi ricordato anche i suoi anni da calciatore a Parma ed il suo rapporto con la città: “Parma è stata una tappa importante della mia vita, della mia carriera, ho tanti amici qui, Ancelotti, Pecchia, Melli (ride, ndr). Calcisticamente ho iniziato a vincere qui, ho capito tante cose, è una città che mi ha dato tanto e ogni volta che ci torno sento ancora l’affetto della gente“.
Tag: cannavaro, parma, pecchia Last modified: Marzo 1, 2024