Scritto da 10:44 am Parma, Politica

Rifiuti e degrado, Gianluca Borghi comunica l’arrivo dei tutor per il decoro

Entrano in azione i tutor per il decoro urbano a seguito delle recenti lamentele del centro storico

A seguito del crescente malcontento di contadini e commercianti, soprattutto nella zona del centro storico, tra marzo ed aprile entreranno in servizio due tutor che si occuperanno del decoro ambientale in città.

di Riccardo Saccoccia

La questione era già arrivata alle orecchie dell’opinione pubblica la scorsa domenica, 3 marzo, quando Pietro Vignali – Capogruppo di “Vignali sindaco” – era duramente intervenuto sulla situazione del quartiere San Leonardo, definendola “indecorosa“.

Oggi si torna a parlarne a seguito di una interrogazione della consigliera Virginia Chiastra, facente parte anche lei del Gruppo Consiliare “Vignali sindaco“.

A rispondere è stato l’Assessore all’Ambiente Gianluca Borghi, annunciando l’entrata in servizio dei due tutor, che avranno il compito di monitorare la situazione relativa al degrado nei quartiere e nelle zone più a rischio della città.

Vignali aveva avuto modo di denunciare la situazione di degrado del centro storico e nella zona dell’Oltretorrente quando, lo scorso 25 febbraio, aveva portato diversi dati preoccupanti rispetto ai negozi sfitti in zona durante la sua interrogazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 5, 2024
Close