Un 50enne di Noceto ha denunciato, presso la Caserma dei Carabinieri del comune, la scomparsa della sua pistola di proprietà, regolarmente detenuta. Data la delicatezza del tema, i carabinieri di Noceto hanno dovuto denunciare l’uomo per omessa custodia dell’arma.
di Riccardo Saccoccia
Dopo essersi recato in caserma, preoccupato di non trovare più la sua pistola di proprietà, i carabinieri, allarmati dalla gravità dell’accaduto, hanno voluto approfondire la dinamica della sparizione.
Le detenzione di armi da fuoco comporta, da parte dei proprietari, una serie di responsabilità e obblighi circa la loro custodia e il 50enne aveva, per sua stessa ammissione, omesso di controllare l’arma da diverso tempo a causa dell’inutilizzo.
L’uomo ha infatti scoprendo che l’arma non era più al suo posto, solo mentre stava riordinando alcuni oggetti la mattina del 9 marzo; non essendo in grado, quindi, di chiarire la circostanza in cui aveva smarrito l’oggetto.
I carabinieri hanno quindi proceduto a inserire l’arma nel registro di quelle da ricercare e hanno denunciato l’uomo per non aver custodito in maniera adeguata la pistola.
Tag: 5 anni, 50enne, arma da fuoco, armi da fuoco, carabinieri, denuncia, denunciat, denunciato, noceto, parma, pistola, provincia, scomparsa Last modified: Marzo 9, 2024