L’allerta rimane alta anche per la giornata di domani, lunedì 11 marzo, anche se scende leggermente di intensità rispetto alla giornata di oggi, domenica 10 marzo. L’allerta gialla, emessa dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, rimane tale soprattutto per il rischio idrogeologico nella provincia.
di Riccardo Saccoccia
Anche se non sono previsti fenomeni meteorologici significativi, tuttavia non si escludono rovesci sparsi di breve durata sulla catena appenninica. Nelle zone montane e collinari saranno possibili dei fenomeni franosi sui versanti più fragili a livello idrogeologico, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.
Per quanto riguarda i corsi d’acqua, si prevede la propagazione delle piene in atto nei tratti vallivi dei fiumi del settore centro-occidentale della regione, con livelli superiori alla soglia 1 e prossimi a soglia 2. Nello specifico è previsto il transito della piena del Po nel parmense nella seconda metà della giornata, con livelli superiori alla soglia 1.
Tag: allerta, allerta climatica, allerta gialla, Ambiente, domani, emilia romagna, erza, frane, meteo, parma, Po, protezione civile Last modified: Marzo 10, 2024