Nella tarda mattinata di oggi, due ragazzi minorenni hanno minacciato e rapinato un 15enne all’uscita di scuola: “Dacci i soldi o ti picchiamo“, così i ragazzi intimidiscono la vittima, facendosi consegnare una banconota da 20 euro.
di Riccardo Saccoccia
Il 15enne vittima dell’accaduto si è sentito tirare per il bavero della giacca e per un braccio da tre coetanei che, con fare minaccioso, lo hanno trascinato verso un luogo appartato. Mentre in due lo tenevano fermo, quello che sembrava essere il più “esperto” con fare aggressivo lo intimava con la classica frase.
Il ragazzo, in preda al panico e alla paura, ha consegnato ai suoi assalitori una banconota da 20 euro. Nei giorni successivi, i genitori della vittima, preoccupati dalla gravità dell’episodio, non tanto per l’esiguo bottino ma per il modus operandi da branco, si sono rivolti ai Carabinieri di Strada Fonderie per sporgere denuncia.
Gli elementi forniti dal 15enne, durante la querela, sono stati ritenuti dai Carabinieri di grande valore investigativo e, assieme alle immagini delle telecamere di video sorveglianza ubicate nella zona dell’evento, hanno permesso ai Carabinieri di individuare un 15enne nato in Italia, di origini tunisine ed un 16enne nato in Italia, di origini ivoriane, come principali indiziati.
I Carabinieri, a conclusione dell’attività investigativa, hanno deferito alla Procura per i minorenni di Bologna. Le indagini sul terzo minorenne sono ancora in corso.
Tag: carabinieri, cronaca, denuncia, investigare, investigazione, minacciato, minorenni, parma, Procura minorenni di Bologna, querele, rapina, rapinato, strada fonderie, telecamere Last modified: Marzo 14, 2024