Serata di gala culminata con uno scroscio di applausi ieri sera al Regio di Parma per la prima dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, infatti, la seconda tappa della stagione operistica parmigiana si è conclusa con l’unanime apprezzamento del pubblico presente.
Di Luca Bovio
Risultava particolarmente gradita e rilevante l’interpretazione di Francesco Meli. Il tenore, tra i più importanti cantanti d’opera del nostro paese, ha dimostrato ancora una volta di avere nell’Elisir d’amore uno dei suoi cavalli di battaglia.
Alla fine della rappresentazione, poi, l’intero cast è salito sul palco recando uno striscione con su scritto: “cessate il fuoco“. Un messaggio di pace apprezzato anche dal sindaco di Parma Michele Guerra, che ha commentato con un messaggio sul proprio profilo Facebook: “E dopo un applauditissimo Elisir d’amore, il messaggio più importante sul palco del Teatro Regio di Parma“.
Tag: elisir d'amore, francesco meli, gaetano donizetti, michele guerra, parma, regio di parma, teatro Regio Last modified: Marzo 16, 2024