Scritto da 1:32 pm Parma, Cronaca

San Secondo: tentata truffa per un’automobile, due rumeni denunciati

Denunciati due ragazzi stranieri senza fissa dimora perché accampati in un hotel chiuso

Con uno stratagemma avevano tentato di truffare e quindi derubare della propria automobile un uomo contattato su di un sito specializzato. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sono stati denunciati a San Secondo Parmense due rumeni.

Di Luca Bovio

Il primo contatto era avvenuto, tramite un annuncio su di un sito specializzato in compravendite tra privati. Il venditore, residente a San Secondo Parmense, vendeva la propria automobile. Concordato l’appuntamento, i due acquirenti si presentavano già provvisti di denaro contante. Convinto di concludere l’accordo in fretta, la vittima li accompagnava dunque ad un’agenzia di pratiche automobilistiche per completare il passaggio di proprietà.

Tuttavia, mentre si trovava nell’agenzia insieme a uno dei due, l’altro manometteva l’auto fingendo così un guasto. La vittima, in perfetta buona fede, si offriva di annullare la vendita, oppure di far riparare l’auto a proprie spese. Ciò nondimeno, i due acquirenti si dicevano disposti a completare la transazione e far riparare l’auto in una vicina officina. Però, nel tragitto, avendo nel frattempo riottenuto anche il denaro contante, fuggivano con l’automobile.

Il truffato si vedeva così costretto a sporgere denuncia presso i carabinieri di San Secondo. Dopo aver acquisito le immagini delle telecamere della zona, i militati riuscivano a rintracciare l’auto ed i due malviventi. Trattasi di due rumeni, di 45 e 25 anni. Sono stati denunciati alla Procura di Parma per truffa in concorso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 18, 2024
Close