Scritto da 10:32 am Parma, Cultura

“Poesia senza quartiere”: alle 18:30 di oggi, giovedì 21 marzo, ad Oltre Lab

Primo evento culturale al nuovo Oltre Lab, lettura di poesie con accompagnamento musicale

Si terrà nel tardo pomeriggio – 18:30 – di oggi, giovedì 21 marzo, il battesimo della programmazione culturale di Oltre Lab. Il laboratorio culturale è stato aperto, con un progetto guidato dal Comune di Parma, lo scorso 16 marzo. Oltre Lab nasce per offrire ai cittadini animazione culturale ed un’offerta ristorativa etica e sostenibile.

di Riccardo Saccoccia

La programmazione di questa sera ospiterà un momento di lettura di Grabriele Parrillo, un attore e regista romano, nonché insegnante Linklater per liberare la voce naturale, dal titolo “Poesia senza quartiere“.

Ad accompagnare la lettura ci saranno le musiche dal vivo di Sara Calvanelli alla fisarmonica e alla voce, un’artista che spazia dai canti antichi alle sperimentazioni, dall’improvvisazione libera alla scrittura per teatro, danza e immagine.

Fra le mura del nuovo centro culturale di Piazzale Bertozzi risuoneranno le “parole per la primavera” di Neruda, di Majakovskij e di tanti altri poeti, selezionate per celebrare la nuova stagione che si apre. Largo spazio anche all’improvvisazione, infatti gli spettatori sono invitati a proporre una propria poesia del cuore da declamare, in aggiunta ai brani già previsti.

Ad anticipare la serata, alle 16:30, sarà regalato un momento poetico ai bambini, attesi all’uscita dalla Scuola Cocconi da Gabriele Parrillo e dai genitori, nel vicino Piazzale Picelli, per dare il benvenuto alla primavera.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 21, 2024
Close