La Prefettura di Parma ha deciso di intensificare i controlli di sicurezza, in vista delle vacanze pasquali, per tutti quei luoghi ritenuti maggiormente a rischio. Il Prefetto dice: “non ci sono particolari segnali specifici“.
di Riccardo Saccoccia
Così come era successo per il periodo natalizio, sono stati predisposti dei controlli mirati per quei luoghi di interesse ritenuti maggiormente a rischio, così da renderli pronti ad accogliere l’arrivo dei turisti, attesi per il periodo pasquale. Le aree maggiormente interessate da i controlli saranno: le zone intorno alla stazione, via San Leonardo, via Verdi e, per alcuni aspetti, anche l’Oltretorrente.
Le forze dell’ordine saranno interessate a controllare anche i luoghi della movida parmense, così da evitare qualsiasi problema di ordine pubblico, con un occhio di riguardo verso i locali frequentati dai giovani.
“Non ci sono particolari segnali specifici. Voglio ricordare che immediatamente dopo Pasqua partirà l’operazione ‘Strade sicure‘ con la presenza dei militari. Non ci sono particolari criticità – spiega il Prefetto di Parma, Antonio Lucio Garufi, nel suo intervento a Radio Bruno – tuttavia bisogna mantenere desta l’attenzione, su qualsiasi problema che ci possa essere relativamente all’ordine pubblico. Invitiamo tutti, anche i più oltranzisti alla reciproca tolleranza, alla condivisione e al dialogo in cui io credo sempre fermamente“.
Tag: antonio lucio garufi, controlli, forze dell'ordine, parma, prefetto, Procura Last modified: Marzo 25, 2024