L’episodio è accaduto lo scorso venerdì, 22 marzo, nei pressi di un circolo privato a San Secondo Parmense. A intervenire per sedare la rissa, sono stati i Carabinieri del Comando di Fidenza, giunti a seguito di una segnalazione.
di Riccardo Saccoccia
I Carabinieri della Compagnia di Fidenza sono giunti sul luogo a seguito di una segnalazione, arrivata al 112, di un ragazzo che riferiva di una rissa in atto nei pressi di un circolo privato a San Secondo, aggiungendo di essersi dovuto chiudere in bagno per evitare di esserne coinvolto. Il ragazzo aveva inoltre segnalato la possibilità che alcuni dei coinvolti fossero armati di coltelli.
Giunti sul posto dopo pochi minuti, i militari hanno notato che il momento di maggior tensione si era concluso, approfittandone per identificare e bloccare velocemente gli individui rimasti che continuavano a scambiarsi insulti.
Le prime dichiarazioni testimoniali hanno permesso di ricostruire le motivazioni della rissa e una prima dinamica dei fatti. Queste hanno permesso di identificare e denunciare, per rissa aggravata, tre soggetti: due extracomunitari e un italiano del luogo. Gli uomini hanno riportato per lo più lesioni superficiali, refertate all’ospedale di Parma nel corso della notte.
Il successivo sopralluogo ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare un oggetto contundente, una racchetta da trekking, utilizzata dall’italiano per difendersi e colpire gli altri uomini coinvolti. Tuttora in corso gli accertamenti per individuare gli altri coinvolti.
Tag: fidenza, parma, rissa, San Secondo Parmense Last modified: Marzo 25, 2024