Scritto da 4:03 pm Parma, Cronaca

Parma: cellulari in carcere grazie ai droni

Da alcune settimane, oramai, sarebbero stati avvistati droni volare nelle vicinanze del carcere di Parma in via Burla. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, diverse persone che lavorano all’interno del carcere avrebbero asserito che lo scopo di questi voli è trasportare cellulari e droga all’interno del carcere.

Di Luca Bovio

Gli avvistamenti sarebbero iniziati alcune settimane fa. Diversi componenti del personale penitenziario avrebbero notato in più occasioni alcuni piccoli droni levarsi in volo verso il carcere dal lato che dà su via Mantova.

In alcuni casi, sarebbe stato accertato come si trattasse di voli innocenti. In altri, invece, si sarebbe notato come l’obiettivo dei droni fosse proprio quello di avvicinarsi alle ali di media e massima sicurezza. Secondo alcuni esponenti della polizia penitenziaria lo scopo sarebbe quello di far pervenire ai detenuti micro-cellulari e dosi di droga.

Continuano le indagini in merito. Anche perché gli inquirenti non sarebbero riusciti a risalire al luogo di partenza delle presunte spedizioni. Visto il modello degli apparecchi, si ipotizza che i piloti si posizionino entro un raggio di 5-10 chilometri di distanza, portata massima per questo tipo di droni.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close