Scritto da 4:35 pm Parma, Cronaca

Calestano: nuova truffa del telefono ad anziano di Terenzo

Denunciato il responsabile di una rapina avvenuta sotto natale alla stazione di Parma

Nuovo episodio di truffa con il trucco del telefono fuori uso. Questa volta la vittima è un anziano di Terenzo. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, i carabinieri di Calestano avrebbero già individuato il presunto responsabile.

Di Luca Bovio

Il copione seguito è all’incirca sempre lo stesso. Individuata la vittima, viene effettuata una telefonata spacciandosi per un parente in difficoltà o una persona legata a questi con lo scopo di sottrarre del denaro. Questa volta è successo ad un anziano residente a Terenzo subire il raggiro telefonico.

Nella denuncia presentata ai carabinieri di Calestano, l’uomo ha riferito di essere stato contattato da un giovane che si era spacciato per suo figlio. Il giovane affermava di essere in forti difficoltà economiche e di necessitare di un bonifico di cinquemila euro.

Non riuscendo a ricontattare il vero figlio, l’anziano cedeva alla richiesta. Resosi conto di essere stato turlupinato solo in un secondo momento si recava a sporgere denuncia. Le indagini hanno permesso ai carabinieri di risalire al presunto colpevole, un 20enne residente nella provincia di Salerno. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per truffa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close