Scritto da 11:20 am Parma, Cronaca

Furto ai danni di un ragazzino: 60enne denunciato per una bicicletta

60enne ruba una bicicletta ad un ragazzino: denunciato

La vittima è un ragazzino di origini non italiane che ha per caso riconosciuto la bicicletta che gli era stata rubata la settimana prima. Il ragazzo non ha perso tempo ed ha immediatamente avvertito il padre, in Italia da molti anni, che ha segnalato l’accaduto al 112.

di Riccardo Saccoccia

A seguito della segnalazione, in pochi minuti sono giunti sul posto alcuni carabinieri della stazione di Roccabianca e, dopo aver individuato la bici, si sono messi in osservazione. Dopo qualche tempo un uomo si è avvicinato alla bici e, aperto il lucchetto, si è preparato a partire. In quel momento i militari lo hanno avvicinato e bloccato.

Il presunto ladro era un 60enne straniero, regolare sul territorio nazionale anche se quasi incapace di parlare italiano. Una volta affiancato ad un traduttore ha provato a spiegare l’accaduto ma non ha convinto i Carabinieri, che lo hanno condotto in caserma.

La vittima e il padre sono state in grado di dimostrare di aver acquistato una bicicletta identica a quella rinvenuta e che avessero denunciato il furto, proprio ai Carabinieri, nei giorni precedenti.

Infine il 60enne è stato fotosegnalato e denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. La bici, dopo i necessari riscontri, che hanno dimostrato senza alcun dubbio che fosse proprio quella del ragazzino, gli è stata immediatamente restituita.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 27, 2024
Close