Una bici nera, con portapacchi anteriore e posteriore si è rivelata essere l’elemento fondamentale per risolvere un caso di furto di bancomat a Noceto. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i carabinieri sono riusciti a risalire ai colpevoli tramite l’identificazione del mezzo.
Di Luca Bovio
Alcuni giorni fa un anziano residente a Noceto si recava alla Stazione locale dei carabinieri per denunciare il furto del proprio bancomat. All’inizio, l’uomo pensava ad un semplice smarrimento. Tuttavia, recatosi in banca per verificare l’estratto conto, prendeva atto che del denaro era stato prelevato a sua insaputa.
I carabinieri recuperavano l’indirizzo degli sportelli dove erano stati effettuati i prelievi, tutti in centro a Noceto. Quindi acquisivano i filmati delle telecamere di sicurezza della zona. Le immagini ritraevano, effettivamente, un uomo ed una donna che, a volto coperto, eseguivano i prelievi negli orari e luoghi indicati.
Tuttavia, si doveva aspettare il fatto che, un carabiniere della stazione fuori servizio riconoscesse in strada la bici usata dalla donna. Appunto, la bici nera con portapacchi. Il militare si appostava, fotografava la donna che prendeva la bici e la seguiva fino al suo indirizzo. Scopriva così che viveva nello stesso palazzo della vittima.
Si è dunque riusciti a risalire alla sua identità Si tratta di una 65enne residente a Noceto. Insieme al marito, anche lui individuato con i filmati, è stata denunciata per furto aggravato e utilizzo fraudolento di cara di credito.
Tag: bici, carabinieri, furto, noceto Last modified: Marzo 28, 2024