Iniziativa volta alla tutela ambientale quella portata in Consiglio Comunale di Parma in questi giorni. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il Comune avrebbe in programma di istituire un Area di Riequilibrio Ecologico per tutelare i fontanili di Beneceto e San Prospero.
Di Luca Bovio
Il piano sarebbe quello di istituire un parco rurale aperto alla cittadinanza e che metta sotto tutela un’area naturale ricca di biodiversità ma fragile e pressata dall’antropizzazione del territorio. Proteggere l’integrità degli ecosistemi dei fontanili di Beneceto e San Prospero risulta utile al Comune di Parma per salvaguardare l’equilibrio di un’area preziosa per la biodiversità della Bassa padana. I cittadini, le associazioni ambientaliste e i cittadini stessi, paiono guardare con interesse al progetto. La speranza sembra essere quella che la procedura possa essere completata il più in fretta possibile.
Tag: area riequilibrio ecologico, beneceto, consiglio comunale, parco rurale, parma, san prospero Last modified: Marzo 28, 2024