PARMA (domenica 31 marzo 2024) – Da domani, lunedì 1° aprile, 15 militari saranno assegnati alla tutela della sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Parma. L’esercito sarà al fianco delle forze dell’ordine, supportando nel controllo del territorio e contrasto a criminalità e spaccio, dilaganti nel quartiere.
di Riccardo Saccoccia
L’impiego dei militari è stato più volte sollecitato dalle forze politiche ed infine deciso lo scorso 15 marzo dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto Antonio Lucio Garufi.
Alla decisione hanno partecipato anche il Procuratore Capo Alfonso d’Avino, il Presidente della Provincia Andrea Massari e l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Parma Francesco De Vanna.
“I militari? Sono solo un palliativo, non serviranno concretamente a risolvere i problemi, anche perché devono necessariamente affiancare le altre forze dell’ordine e non possono muoversi in autonomia“. Queste alcune delle testimonianze raccolte da ParmaToday, o ancora: “Una volta c’erano nelle strade ma poi li hanno mandati via, quale sarà la loro funzione ora? Probabilmente non serviranno a nulla“.
Tag: controllo, degrado, ferrovia, parma, quartiere san leonardo, stazione dei treni Last modified: Marzo 31, 2024