Scritto da 12:21 pm Parma, Sport

Parma-Catanzaro 0-2: Como a -7, favore della Reggiana che batte il Venezia

PARMA (martedì 2 aprile 2024 – Pasquetta amara per il Parma che perde in casa con il Catanzaro. L’incontro finisce 2-0 per i calabresi. I crociati mancano così l’occasione di blindare ulteriormente il primo posto in classifica. Il Como si conferma seconda forza del campionato battendo il Sudtirol sempre con il risultato di 2-0. Inaspettato favore da parte della Reggiana. Batte il Venezia per 3-2 e gli impedisce di recuperare terreno in classifica.

di Luca Bovio

Era da un anno che il Parma non perdeva sul campo di casa. Per l’esattezza dal 28 febbraio 2023. Quella volta fu il Pisa ad espugnare la casa dei Ducali. Una sconfitta che non fa troppo male, visti anche i risultati delle dirette inseguitrici e non pregiudica il cammino promozione.

Il Catanzaro sorprende gli uomini di Pecchia già a inizio del primo tempo. All’11 minuto, infatti, un cross a rientrare di Situm sorprende Circati fuori posizione. Biasci è bravo ad approfittarne e batte Chichizola. Un’azione che ribadisce la vecchia regola del: “goal mancato, goal subito”; poiché due minuti prima Man si era presentato solo davanti al portiere facendosi però parare una debole conclusione.

Il Parma si butta in avanti per trovare il pari. Bonny ha l’occasione, ma sbaglia. I Crociati riescono anche a costruirsi le proprie occasioni, ma le sprecano. Il Catanzaro, invece, riesce ad essere più cinico. In una delle rare sortite Antonini insacca di testa il definitivo 2-0. Pecchia prova a rimediare facendo entrare Charpentier per Bonny, ma il pur volenteroso francese non riesce a ribaltare la situazione.

Nel secondo tempo, con le aggiunte di Sohm e Benek, i padroni di casa aumentano la pressione, ma senza successo. Il Parma chiude così senza riuscire a segnare, cosa che non succedeva dal derby con la Reggiana. Il Catanzaro si issa al quarto posto solitario staccando il Palermo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Aprile 2, 2024
Close