Scritto da 10:28 am Parma, Cronaca • One Comment

Gli rubano la bici ma la ritrova in vendita sul web: 18enne denunciato

Gli rubano la bici ma la ritrova in vendita sul web: 18enne denunciato

PARMA (mercoledì 3 aprile 2024) – Il furto era avvenuto pochi giorni fa ai danni di un parmigiano 31enne di fronte la sua abitazione privata. La bici in questione era un modello da uomo di colore grigio, che presentava alcuni particolari ben riconoscibili: proprio questi ultimi hanno permesso all’uomo di identificare il modello rubato in un annuncio web.

di Riccardo Saccoccia

L’uomo ha ritrovato la refurtiva dopo essersi rimboccato le mani e cominciato a cercare sul web, in alcuni siti specializzati, annunci che vendessero una bici simile alla sua. I primi risultati non avevano dato riscontro positivo, arrivato però il giorno seguente, quando l’uomo è incappato in un annuncio che proponeva l’acquisto di una bici da uomo grigia con gli stessi dettagli di quella rubatagli.

A questo punto entrano in gioco i Carabinieri di Strada delle Fonderie, dai quali si è recato per raccontare l’accaduto e riferire ciò che aveva scoperto girando sul web. I militari hanno dunque operato le dovute verifiche e teso una trappola al ladro, fingendosi degli acquirenti interessati al veicolo in vendita.

Un carabiniere e il denunciante si sono presentati poi all’appuntamento per vedere il mezzo, fissato per le 19:00 in via Emilia Est. Presenti sul luogo anche altri esponenti della stazione dei Carabinieri, pronti ad intervenire qualora il venditore si fosse presentato.

Il ladro/venditore si è presentato in perfetto orario, accompagnato dalla bicicletta che il 31enne ha riconosciuto immediatamente come sua, facendo scattare il blocco ai danni del 18enne di origini ucraine presentatosi all’appuntamento. Il ragazzo è stato poi scortato in caserma dove è stato denunciato perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. La bici è stata immediatamente restituita al proprietario.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close