Scritto da 8:36 am Sorbolo Mezzani, Cronaca

Sorbolo, continua la serie di furti: presi di mira donne e anziani

Sorbolo, continua la serie di furti: presi di mira donne e anziani

SORBOLO (giovedì 4 aprile 2024) – Continua la lunga serie di furti dei “Bonnie e Clyde” – come li chiama il Sindaco – di Sorbolo. I due prendono di mira maggiormente anziani e donne e continuano a commettere i loro furti, tanto da muovere la segnalazione del Sindaco su Facebook corredata di identikit.

di Riccardo Saccoccia

Continuano, nonostante le ripetute segnalazioni di attenzione, i furti con destrezza ai danni di signore, spesso di una certa età…segno che questi farabutti sanno scegliere le loro prede“. Così il Sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, denuncia con un post su Facebook gli episodi che hanno afflitto diversi suoi concittadini, derubati soprattutto nei pressi di centri commerciali.

Colpiscono chi possiede un’auto con la chiusura delle portiere “non centralizzata” – continua il Sindaco – con una modalità subdola. Iniziano a pedinare e a “sfanalare” nella speranza che la vittima abbocchi…e una volta accostato…la solita ragazza con “fare cortese” chiede informazioni stradali, mentre dall’altro lato il complice ruba la borsetta o il “solo portafogli” dalla stessa“. Pare che i due prendano di mira la vittima e poi la seguano fino ad attuare il furto, magari in un luogo poco trafficato.

Infine il Sindaco Cesari lancia un appello a tutti i cittadini della provincia e fornisce un identikit indicativo: “Entrambi sulla quarantina d’anni, tratti, capelli e carnagione tipicamente Rom/Sinti, si presentano vestiti bene (lei capelli lunghi neri) su una vettura in questo caso sportiva, di colore nero. Ovviamente questi girano tutta la provincia… segnalate al 112 e al sottoscritto eventuali situazioni sospette…che facciamo in modo di beccarli“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 4, 2024
Close