Scritto da 10:31 am Fidenza, Cronaca

Fidenza, individuato l’autore dell’aggressione in centro: preso barbiere abusivo

Fidenza, individuato l'autore dell'aggressione in centro: preso barbiere abusivo

FIDENZA (venerdì 5 aprile 2024) – È stato identificato dai Carabinieri della Compagnia di Fidenza l’autore dell’aggressione avvenuta lo scorso mercoledì, 3 aprile, in via Gramsci di fronte il Caffè Commercio ai danni di un extracomunitario della zona. La vittima aveva subito due ferite da taglio a seguito di una lite, che aveva motivato il ricovero in ospedale.

di Riccardo Saccoccia

Il responsabile pare essere stato rintracciato poche ore dopo il fatto, grazie alle testimonianze raccolte subito dopo la vicenda e all’analisi delle registrazioni delle telecamere comunali e private dalla zona. I militari sono riusciti in tal modo a dare un nome ed un volto all’extracomunitario.

Diramate fotografia e identità a tutte le pattuglie della zona, i Carabinieri hanno continuato a battere tutte le aree ove è più frequente rintracciare soggetti senza fissa dimora. Nella tarda mattinata di ieri, una pattuglia del NORM di Salsomaggiore, coadiuvata dai Carabinieri di Fidenza, ha fatto irruzione in una struttura alberghiera abbandonata dalle parti di Tabiano, trovando all’interno un uomo, senza documenti, che corrispondeva alla descrizione ma con vestiti, capelli e barba diversi dalle foto.

Dopo aver scortato il 40enne nordafricano in Caserma i militari hanno velocemente smascherato l’uomo, che si è rivelato essere un barbiere abusivo in possesso di tutta l’attrezzatura del mestiere, compreso un rasoio da barba compatibile con quello descritto come responsabile delle ferite durante l’aggressione.

L’uomo non era stato riconosciuto immediatamente perché, in seguito agli eventi, aveva provveduto a cambiare aspetto sfruttando gli strumenti del mestiere in suo possesso. L’assenza di flagranza non ha consentito di procedere all’arresto, che è però stato denunciato a piede libero con l’accusa di lesioni aggravate e porto di oggetto atto a offendere. Avviate anche le procedure utili all’emissione del “foglio di via”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close