PARMA (sabato 6 aprile 2024) – Il deputato di Azione, onorevole Matteo Richetti, ha presentato una mozione al Ministero dell’Ambiente circa la situazione dell’interruzione della SP66 sull’Appennino Parmense. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il deputato con questa iniziativa vorrebbe spingere il governo ad intervenire per ripristinare il collegamento della provinciale, ad oggi interrotto.
di Luca Bovio
L’onorevole Richetti, originario di Sassuolo, ha così dichiarato nel presentare la sua iniziativa: “La strada provinciale 66 sull’Appennino Parmense è un collegamento di vitale importanza per le comunità locali, che da troppo tempo stanno subendo disagi a causa delle continue interruzioni della viabilità. Ho presentato un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica e al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti per avere una risposta in tempi rapidi sulla situazione“.
Matteo Richetti ha poi continuato, argomentando: “I continui disservizi lungo la SP66 tagliano in due il territorio e arrecano gravi disagi alla cittadinanza, a cominciare dall’interruzione del trasporto scolastico e dal servizio di raccolta rifiuti. La frana, inoltre, ha messo in pericolo alcune abitazioni e, soprattutto, la casa di riposo ‘Rossi Sidoli’ situata nelle vicinanze“.
Proprio per questo: “urge assolutamente intervenire per mettere in sicurezza le strade più colpite dagli eventi meteo, oltre che per ripristinare quelle chiuse da eventi franosi evitando, così, possibili rischi ed enormi disagi per la popolazione“.
Tag: deputato, mozione, parma, sassuolo, sp66 Last modified: Aprile 6, 2024