Scritto da 8:48 am Parma, Attualità

A Parma convocato un presidio per il “cessate il fuoco” in medio oriente

PARMA (venerdì 10 maggio 2024) – Il conflitto mediorientale che sta polarizzando l’attenzione mondiale continua e, a seguito degli ultimi aggiornamenti che giungono da Rafah, con i valichi bombardati e poi occupati dai militari israeliani, anche a Parma gli umori delle persone si riversano in strada.

di Riccardo Saccoccia

L’annunciato intervento di terra provocherebbe un’ulteriore carneficina di civili e comporterebbe una intollerabile violazione del diritto umanitario, come ha sostenuto fra gli altri il Segretario Generale dell’Onu Guterres“. Esordisce così la Coalizione Assisi Pace Giusta.

Il collettivo ritiene necessario “dare un chiaro e immediato segnale, con una urgente iniziativa per chiedere l’immediato cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri e a tal fine con grande forza associazioni, sindacati, comitati locali aderenti alla Coalizione invitano cittadini e cittadine a mobilitarsi in tutte le città d’Italia“.

È atteso per domani sabato 11 maggio in piazza Garibaldi a partire dalle 10:00, un presidio, per ribadire l’urgenza del cessate il fuoco immediato. Hanno gia aderito CGIL, ANPI, CIACDonne in Nero, CDCAUSERANPPIALibera, Legambiente, ARCI, UdU, Parma Città Pubblica e Casa della Pace provinciali.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Maggio 10, 2024
Close