ITALIA (mercoledì 22 maggio 2024) – A Piacenza l’ecosistema di blockchain Swag apre il primo Bitcoinpoint dell’Emilia-Romagna. Il locale, che segue le aperture in Toscana e Lombardia, sarà un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle valute digitali e saperne di più.
di Luca Bovio
Il Bitcoinpoint di Piacenza nasce per volontà di Marco Bognanni, business partner del progetto insieme ad altri 15 soci conoscitori di questo settore. L’imprenditore ha così commentato l’apertura dell’attività: “Abbiamo subito creduto nel progetto Bitcoinpoint di Swag perché si tratta di un format vincente, adatto ad attrarre dal curioso all’appassionato, da chi si avvicina per la prima volta al settore all’esperto”.
All’inaugurazione era presente anche la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, che si è così espressa: “Questa attività vuole supportare la diffusione del Bitcoin nella provincia di Piacenza e non solo, creare interesse e ovviamente diffondere le importanti conoscenze tecniche accumulate da Swag nel corso degli anni”.
L’apertura di un esercizio fisico dedicato alla consulenza di chi sia potenzialmente interessato ad entrare nel mondo delle valute digitali pare trovare la propria ragion d’essere nel fatto che termini come blockchain e bitcoin possano apparire di difficile comprensione. Inoltre, si tratta di un mondo in cui sono presenti molti pseudo-esperti ed è facile commettere errori.
Un punto di riferimento fisico, con persone con le quali interfacciarsi, nella visione di Swag e dei suoi soci, permette di accreditarsi come entità affidabile e riconoscibile, sdoganando presso il grande pubblico un campo di investimento al momento riservato a pochi.
Tag: bitcoin, bitcoinpoint, blockchain, piacenza Last modified: Maggio 23, 2024