PARMA (lunedì 17 giugno 2024) – Il tratto autostradale della A15 tra Pontremoli e Berceto resterà chiuso da questo lunedì 17 giugno fino a venerdì 21 giugno tra le 21:00 e le 05:00. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la chiusura si rende necessaria per i previsti lavori di demolizione degli archi metallici a supporto dell’impalcata del viadotto Gravagna.
di Luca Bovio
Negli orari prescritti l’utenza che si troverà a transitare sulla A15 dovrà obbligatoriamente uscire al casello di Pontremoli in direzione Parma e al casello di Berceto in direzione La Spezia. A partire dalle 05:00 di venerdì 21 giugno il tratto autostradale riaprirà al normale corso di marcia in entrambe le direzioni.
In particolare, le chiusure dei giorni lunedì 17 e martedì18 giugno saranno propedeutiche all’esecuzione dei lavori di demolizione dei tre archi metallici che sostengono gli impalcati della carreggiata Nord. Le demolizioni si svolgeranno nelle serate di mercoledì 19 e giovedì 20 giugno. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, la programmazione dei lavori potrà subire modifiche che verranno prontamente comunicate dalla concessionaria. La riapertura giornaliera della tratta avverrà al termine delle verifiche sulla sicurezza strutturale che verranno effettuate quotidianamente dai tecnici della Concessionaria Salt, da tecnici di Sina e di Sacertis
Tag: a15, Berceto, gravagna, la spezia Last modified: Giugno 17, 2024