L’episodio risale al periodo natalizio, precisamente il 23 dicembre scorso. La vittima si trovava nel piazzale della stazione ferroviaria, nello spesso citato quartiere San Leonardo, quando un uomo l’ha aggredita alle spalle con calci e pugni appropriandosi del suo cellulare, per poi fuggire.
di Riccardo Saccoccia
La donna di 45 anni aggredita, alla fine della colluttazione, è rimasta a terra dolorante mentre l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Raggiunta dai Carabinieri ha fornito una descrizione dettagliata dell’aggressore, permettendo ai militari di indirizzare al meglio le indagini.
Avendo una profonda conoscenza dei soggetti dediti alla commissione di tali tipi di reato, che denotano grande spregiudicatezza e acclarata indole criminale, i Carabinieri hanno indirizzato le indagini in una direzione ben precisa.
L’attività investigativa ha infatti permesso di identificare l’autore della rapina. Un soggetto già noto alle forze dell’ordine, poiché già denunciato per fatti analoghi proprio dai Carabinieri di Parma Centro.
L’uomo, un cubano di 48 anni, con numerose segnalazioni e condanne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, poiché ritenuto responsabile del reato.
Tag: carabinieri, furto, parma, rapina, san leonardo, stazione Last modified: Marzo 21, 2024