SAN SECONDO PARMENSE (lunedì 8 aprile 2024) – Il mercato settimanale che si è svolto a San Secondo Parmense questa mattina è stato acceso da una lite, per futili motivi, sfociata in aggressione. Protagonisti un 46enne nigeriano residente a Parma, che ha aggredito una giovane donna e il suo cane, regolarmente al guinzaglio.
di Riccardo Saccoccia
Il 46enne, alla vista del cane della donna che si aggirava fra le bancarelle, senza apparente motivo, si è improvvisamente alterato scagliandosi verbalmente verso la donna. In seguito l’uomo si è avvicinato minacciosamente verso la donna, per poi sferrare dei calci verso il cane al guinzaglio, salvato dai riflessi della padrona.
Dopo la tentata aggressione è intervenuto un piazzista impegnato nel consueto lavoro al mercato, per difendere la donna, subendo anch’egli la reazione dell’uomo e ritrovandosi a doversi difendere a sua volta. Il diverbio ha causato dunque una colluttazione fra le bancarelle.
Il 46enne ha poi tentato di scagliare verso l’uomo una transenna presente sul posto e minacciandolo anche con un grosso tavolo nelle vicinanze. La colluttazione è poi terminata grazie all’intervento di altri uomini avvicinatisi nel tentativo di dividere i due.
Numerose telefonate sono di intervento sono state dirette al 112 e alla Polizia Locale. L’aggressore, allontanatosi preventivamente, è stato identificato e raggiunto da una pattuglia dei Carabinieri di Roccabianca.
Nel corso degli accertamenti i carabinieri hanno riscontrato che il 46enne era gravato da diversi precedenti penali e di polizia e di conseguenza, per tali motivi, nei suoi confronti è stato subito avviato il Procedimento Amministrativo per l’emissione del foglio di via dal Comune di San Secondo Parmense.
Probabilmente lo straniero dovrà anche rispondere all’Autorità Giudiziaria di Parma dei reati di lesioni e percosse.
Tag: aggressione, cane, carabinieri, Carabinieri di Roccabianca, donna, foglia di via, lesioni, mercato, nigeriano, parma, percosse, piazzista, San Secondo Parmense Last modified: Aprile 8, 2024