La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo, che riguarda anche il territorio della provincia di Parma, per questa domenica 3 marzo. L’allerta nel parmense rimane arancione, nel particolare per le piene dei fiumi e per le piene dei corsi d’acqua e le frane, così come le precedenti.
di Riccardo Saccoccia
Per questa domenica è attesa una nuova perturbazione che porterà piogge a tratti moderate su tutta la regione. I fenomeni saranno più intensi e persistenti sul settore centro-occidentale, in particolare lungo l’appennino, con neve fino a 1200-1300 metri nella seconda parte della giornata.
A seguito delle piogge degli ultimi giorni saranno possibili diffusi fenomeni franosi e ruscellamenti lungo i versanti, con maggiore rischio nei settori montani e collinari centro-occidentali.
La criticità nella pianura centro-occidentale è riferita sia al peggioramento delle piene in atto nei tratti a valle, sia alla possibilità di nuovi aumenti dei livelli idrometrici nei tratti montani dei bacini centro-occidentali.
Tag: allerta, allerta arancione, Ambiente, domenica, frane, livelli idrometrici, parma, perturbazione, perturbazioni, piena, piene dei fiumi, piogge intense, ruscellamenti, soglia rossa Last modified: Marzo 2, 2024