Scritto da 4:49 pm Parma, Politica

Anna Rita Maurizio lascia il consiglio comunale di Parma: “Impegni famigliari

Defezione in consiglio comunale a Parma. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, Anna Rita Maurizio, consigliera eletta con la lista Parma la Sinistra Coraggiosa, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Di Luca Bovio

Nel comunicare ufficialmente la propria rinuncia al ruolo in consiglio comunale, Maurizio ha così dichiarato: “In data odierna ho rassegnato le mie dimissioni dal Consiglio comunale di Parma per sopraggiunti impegni familiari. Ringrazio sinceramente tutti i miei colleghi consiglieri di maggioranza per l’amicizia ed il fruttuoso percorso fatto fin qui ma anche quelli di minoranza perché in democrazia si cresce nel confronto a volte duro con chi non la pensa come noi. Ringrazio tutta la Giunta per il difficile lavoro che stanno svolgendo, il presidente del Consiglio Michele Alinovi per essere riuscito nell’essere esempio di figura al di sopra delle parti e infine il sindaco Michele Guerra per il faticoso fardello che si è messo sulle spalle nel guidare questa meravigliosa città per rimanere fedele all’obbiettivo della coalizione Ho scelto il futuro. Ho la certezza di passare il testimone a persone che hanno i miei stessi ideali, gli ideali di Coraggiosa, ricche di umanità e di trasparenza nell’agire politico“. A subentrare, sempre in quota Parma la Sinistra Coraggiosa, dovrebbe essere Carlo Calzetti.

Questo il commento del sindaco Michele Guerra: “Voglio ringraziare, da parte mia e dell’intera Giunta, Anna Rita Maurizio per la passione e l’impegno con cui ha lavorato in questo anno e mezzo di mandato in Consiglio comunale e come Presidente di commissione, lo stesso impegno e la stessa passione che aveva già caratterizzato la sua azione in campagna elettorale. Sono certo che La Sinistra Coraggiosa continuerà con la stessa cura ed attenzione a lavorare per il bene della città nella nostra maggioranza“.

Ringrazio la Consigliera Maurizio per l’impegno, le idee e la passione che ha messo nel suo ruolo di Consigliera Comunale, attività svolta con spirito di servizio e grande onestà intellettuale, dote rara in politica. Comprendo i motivi della decisione e sono convinto che anche i rapporti personali di stima e di amicizia, che si sono costruiti in questo breve ma intenso percorso, resteranno intatti“. Fa eco il presidente del consiglio comunale Michele Alinovi“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Febbraio 9, 2024
Close