PARMA (martedì 2 luglio 2024) – Santeria annuncia i primi sette relatori ospiti di Fragile, il festival di Arti e Discipline Sostenibili, unico nel suo genere, che avrà luogo dall’11 al 13 ottobre 2024 a Parma in cinque splendide location diffuse in città – Colonne 28, Italia Veloce, due sedi di Laboratorio Aperto e il Palazzo del Governatore.
di Riccardo Saccoccia
Un evento imperdibile che, attraverso incontri, talk, workshop, show cooking e clean up, mira a stimolare un confronto tra cittadini, imprenditori ed istituzioni per costruire un percorso verso un futuro sostenibile.
I primi prestigiosi nomi che interverranno durante la tre giorni sono Agnese Casadei (attivista di Fridays For Future), Alberto Grandi (Professore di storia del cibo presso l’Università di Parma e host del famoso podcast DOI – Denominazione di Origine Inventata), Andrea Staid (Docente di Antropologia Culturale e scrittore), Giorgio Segrè (Project manager dell’app Sprecometro), Giulia Innocenzi (content creator e divulgatrice), Luca Martines (Managing Director Corporate di Parma Calcio 1913), Silvia Moroni (Content creator e divulgatrice ParlaSostenibile).
Attraverso il coinvolgimento di questi primi ospiti illustri, provenienti da arti e discipline molto diverse, si cercherà di rispondere alla domanda “Come possiamo contribuire oggi alla sostenibilità del nostro pianeta?”, condividendo idee e proposte concrete.
Tra le tematiche affrontate da Fragile ci saranno infatti l’alimentazione, la tecnologia, l’economia e la finanza, cercando di trovare soluzioni innovative e pratiche su questioni globali e sfide quotidiane, con uno sguardo concentrato sul futuro e sulle nuove generazioni.
Tag: alimentazione, Arti e Discipline Sostenibili, comune di parma, Denominazione di Origine Inventata, DOI, festival, ospiti, pianeta, relatori, Università di Parma, workshop Last modified: Luglio 2, 2024