È stata avvicinata con la scusa di chiedere informazioni, poi le è stata strappata la borsetta cadendo a terra in modo violento. Un’anziana con problemi di deambulazione è in ospedale.
di Riccardo Saccoccia
Arrivata in codice rosso e con gravi lesioni, dopo l’assalto da parte di un 20enne tunisino, che è stato arrestato dai carabinieri e rimpatriato con un traghetto partito da Genova. L’episodio è avvenuto in piazza Matteotti a Fidenza. I momenti precedenti alla rapina sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.
I carabinieri nel giro di tre giorni, sono riusciti a identificare l’aggressore: fermato in stazione portava ancora gli stessi vestiti del giorno dell’aggressione. Il giovane aveva con sé un unico oggetto di valore: un cellulare della stessa marca di quello rubato alla donna, che risultava aver subito un reset poco dopo la rapina.
In seguito all’identificazione, i militari hanno accompagnato il ragazzo, nullatenente e senza fissa dimora, in Questura per le procedure di espulsione. Nel giro di poche ore il Giudice di Pace di Parma ha confermato l’allontanamento coatto, di cui si sono occupati i Carabinieri di Fidenza.
Tag: anziana, denuncia, furto, grave, gravi lesioni, lesioni, rapina, rimpatriato, rimpatrio, tunisino Last modified: Febbraio 6, 2024