A seguito di un controllo da parte dei carabinieri della Stazione di Borgotaro, un 43enne è stato denunciato dai militari per la detenzione illegale di alcune armi da fuoco.
di Riccardo Saccoccia
I militari, durante la perquisizione all’interno della casa dell’uomo, scoprono che, oltre alle armi regolarmente detenute, era in possesso di due fucili la cui detenzione non era stata denunciata alle autorità.
Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno proceduto penalmente nei confronti del 43enne segnalandolo all’A.G. per il reato di omessa denuncia di armi da fuoco. Le armi rinvenute, una doppietta Cal.12 ed un flobert cal. 35, sono state dunque sottoposte a sequestro cautelativo in attesa delle decisioni finali da parte degli organi competenti.
Un altro episodio, terminato con una denuncia dei carabinieri, che riguarda le armi da fuoco c’è stato lo scorso 9 marzo a Noceto, quando un residente ha confessato di non trovare più la pistola di proprietà, dopo diverso tempo che non la utilizzava né controllava.
Tag: armi, carabinieri, denuncia, detenzione illegale, fucili, noceto, parma, penale, polizia, querela Last modified: Marzo 13, 2024