Nella notte di sabato una pattuglia della Questura ha tratto in arresto un 37enne tunisino per reato di tentata rapina aggravata. Durante la normale attività di controllo, gli operatori hanno notato, nei pressi della fermata dell’autobus di Via Mazzini, due uomini.
di Riccardo Saccoccia
I poliziotti hanno notato un alterco in atto fra i due e sono intervenuti per sedare la rissa. Dopo aver interrotto i due sono passati all’identificazione degli uomini, risultati entrambi stranieri.
La ricostruzione dei fatti avvenuta sul posto dagli operatori ha dato come esito una tentata rapina ad opera del 37enne tunisino nei confronti del secondo uomo. Pare che il primo abbia aggredito il secondo uomo nel tentativo di portargli via la catenina d’oro che aveva al collo.
Successivamente l’uomo accusato dell’aggressione e della tentata rapina ha subito una perquisizione, durante la quale è stato scoperto un coltello di grandi dimensioni. L’uomo è stato dunque accompagnato in Questura per essere identificato attraverso l’attività di fotosegnalazione.
Da maggiori controlli è emerso che lo stesso risulta essere gravato da molti precedenti penali per reati contro il patrimonio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e ricettazione.
Il tunisino è stato tratto in arresto per il reato di tentata rapina e denunciato, in stato di libertà, per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Tag: denuncia, furto, parma, polizia, precedenti, questura, rapina, rissa, tentata rapina aggravata Last modified: Febbraio 5, 2024