Scritto da 3:01 pm Parma, Cultura

Arriva il ParmaUniverCity Info Point dedicato alle matricole: dal 1° luglio al 31 ottobre

PARMA (mercoledì 26 giugno 2024) – Dal 1° luglio al 31 ottobre, nel Sottopasso del Ponte Romano, il ParmaUniverCity Info Point dell’Università di Parma, nella versione “Speciale matricole, è pronto ad accogliere le future studentesse e i futuri studenti dell’Ateneo, le matricole e le loro famiglie. Il servizio è realizzato in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Parma ed ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

di Riccardo Saccoccia

Si tratta di un supporto indispensabile per chi deve scegliere il percorso di studio e di un punto di riferimento fondamentale anche per una platea più vasta, interessata a informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo.

Il ParmaUniverCity Info PointSpeciale matricoleè infatti stato prioritariamente pensato per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e ragazze e ragazzi neo iscritti all’Università, per accoglierli al meglio, assieme alle loro famiglie.

Questo è un servizio in cui poter trovare (raccolte in un unico luogo) tutte le informazioni utili per studiare a Parma, ma il coinvolgimento di professionalità connesse a tutti gli aspetti della vita universitaria lo rende attrattivo ad esempio anche per studenti e studentesse già iscritti, che qui possono trovare risposte a tutte le loro richieste d’informazioni.

Il punto di informazione e accoglienza sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00,con l’unica chiusura della settimana di Ferragosto. 

Il personale dell’Università, dell’Informagiovani e di ER.GO sarà presente nei seguenti orari e con le seguenti modalità:

  • Università: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
  • Informagiovani: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 (fino al 30 settembre, tranne che dal 6 al 22 agosto).
  • ER.GO: mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 (a partire dal 10 luglio).

Oltre a poter parlare con operatrici e operatori per informazioni dirette, si potranno ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui 104 corsi di studio e sui servizi offerti dall’Università e dalla città.

Per tutte le informazioni si può consultare la pagina dedicata sul sito web dell’Università di Parma.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Giugno 26, 2024
Close