La tappa di Parma del “Treno del Ricordo 2024“, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, si è svolta senza intoppi. Ad aspettare il convoglio, partito da Trieste il 10 febbraio in occasione del “Giorno del Ricordo“, c’era anche il Ministro Gilberto Pichetto Fratin.
di Riccardo Saccoccia
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Pichetto Fratin, è stato accolto alla stazione ferroviaria dall’Assessora alla Comunità Giovanile di Parma, Beatrice Aimi, in rappresentanza del Sindaco, Michele Guerra.
Durante la commemorazione sono intervenuti, oltre all’Assessora alla Comunità Giovanile, Beatrice Aimi, anche il Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, il Ministro Fratin, il rappresentante della Provincia di Parma, Gianpaolo Cantoni e, per la Prefettura, Fernanda Canfora, Capo del Gabinetto del Prefetto e Viceprefetto.
Dopo l’esibizione della Fanfare del Ministero della Difesa, è seguita la visita al Treno del Ricordo, allestito con una mostra multimediale, itinerante, sulle vittime dell’esodo giuliano-dalmata.
Tag: Andrea Abodi, Beatrice Aimi, esodo giuliano-dalmata, Fernanada Canfora, Fernanda Canfora, foibe, Giammaria Manghi, gianpaolo cantoni, Gilberto Pichetto Fratin, giornata del ricordo, michele guerra, ministro, mostra, mostra multimediale, ricordo, treno del ricordo 2024 Last modified: Febbraio 19, 2024