FIDENZA (lunedì 15 aprile 2024) – Follia al Ballotta di Fidenza. Nella giornata di ieri, domenica 14 aprile, un gruppo di tifosi della squadra del Sant’Angelo Lodigiano, ospitata dal Borgo San Donnino, a fine gara avrebbe assaltato la Club House del Ballotta. In quel momento la club house ospitava anche famiglie e bambini.
di Riccardo Saccoccia
L’assalto non è stato solo verbale, ma anche fisico, con atti di veri e propria violenza ingiustificata. Il momento di panico è stato fortunatamente sedato, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. Davide Malvisi, assessore allo sport e candidato a sindaco con la coalizione “Fidenza c’è“, si è espresso duramente in merito all’accaduto:
“Quel che è avvenuto al Ballotta di Fidenza, in un tranquillo pomeriggio di sport e in famiglia, è un fatto grave, inaccettabile. I fidentini sono gente perbene, e il Borgo San Donnino è una società il cui fair play è ampiamente riconosciuto e storicamente apprezzato. Per questo, ma soprattutto per la violenza subita e la paura generata ai bambini e alle famiglie presenti nella club House del Ballotta, l’attacco violento di alcuni tifosi del Sant’Angelo Lodigiano è da condannare e da perseguire. Via i violenti dai nostri stadi e dalle nostre città, che amano la tranquillità e la bellezza dello sport. Mi auguro che arrivino presto le scuse della società del Sant’Angelo verso Fidenza, i fidentini e verso il Borgo San Donnino, perché se lasciamo passare inosservati questi gesti, non insegneremo mai parole come rispetto e dignità. La mia solidarietà ai gestori della club House, alle famiglie presenti e al Borgo San Donnino. Sono dalla vostra parte, che è la parte della civiltà e del vero sport“.
Tag: assalto verbale, Ballotta, Borgo San Donnino, calcio, Club Hous, Davide Malvisi, famiglie e bambini, fidenza, violenza Last modified: Aprile 15, 2024