Ayomide Temilade Folorunso, campionessa di salto ostacoli e velocista, è l’atleta dell’anno 2023 dello sport parmigiano per Panahlon e Veterani dello Sport.
di Riccardo Saccoccia
La celebrazione si è tenuta a Palazzo Soragna, dove i presidenti Andrea Barella e Artemio Carra hanno consegnato anche i premi per gli atleti del mese 2023.
La velocista fidentina delle Fiamme Oro e cresciuta nel Cus Parma è stata giudicata da 100 giurati ed è risultata la vincitrice con 200 punti assegnati. L’atleta di Fidenza aveva recentemente abbattuto il muro dei 54” nei 400 ostacoli agli ultimi Mondiali di Budapest.
Sul podio assieme a Folorunso, Sara Fantini con 145 punti, ultima vincitrice del premio del premio, e Giulia Ghiretti con 120 punti. Tre atlete che si spera veder brillare alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.
Tag: Andrea Barella, Artemio Carra, atleta, Ayo Folorunso, campionesa, Campionessa, campionessa 2023, Fiamme Oro, Giulia Ghiretti, olimpiadi, Olimpiadi di Parigi 2024, Palazzo Soragna, parma, Salto ostacoli, Sara Fantini, velocista Last modified: Febbraio 13, 2024